WSG Tirol: prima arriva Buksa, poi la “sfida” al Genoa

WSG Tirol

Il mercato non è ancora ufficialmente aperto ma Genoa e WSG Tirol hanno già trovato il primo accordo in uscita per i nostri.

Dopo aver ufficializzato l’amichevole estiva che vedrà le due compagini una di fronte all’altra, ecco che i nostri avversari del 18 Luglio alle ore 17 (sempre in quel di Moena – qui il calendario delle amichevoli in ritiro, ndr) hanno ufficializzato un nuovo accordo con il Genoa CFC riguardante l’attaccante polacco Aleksander Buksa.

L’Under 21 polacco, infatti, dopo le recenti esperienze in Belgio – sempre prestato dai nostri – si trasferirà al WSG Tirol con la stessa formula nella prossima stagione e potrà quindi affrontare la squadra proprietaria del suo cartellino durante la preparazione estiva.

Ecco il comunicato tirolese (tradotto) che ha ufficializzato la firma sul contratto, già avvenuta:

“WSG Tirol è lieta di dare il benvenuto ad Aleksander Buksa (20) come terzo nuovo acquisto per la prossima stagione. Il 20enne polacco, che si è trasferito a Genova dal Wisla Cracovia nel luglio 2021 ed è stato ceduto in prestito all’OH Leuven (Jupiler Pro League / 1st League Belgium) e allo Standard Liegi 16 FC (Challenger Pro League / 2nd League Belgium) la scorsa stagione, si unisce al WSG Tirol in prestito per un anno.

A Lovanio, il centravanti allenato ha collezionato 16 presenze con l’Under 23 e ha segnato cinque gol, mentre a Liegi il sei volte nazionale polacco U21, che ha giocato in tutte le selezioni del suo paese dall’U15 all’U21, ha segnato quattro gol in 14 presenze.

Benvenuto, Aleks!”

In bocca al lupo per la nuova avventura a Buksa ma Sempre e Comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Spotify: https://open.spotify.com/show/2SQRmIyUBon4PBrlwRrk0p
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.