Semplicemente bentornato Mattia Perin

Mattia Perin

Per le nuove valutazioni su Mattia Perin e per vedere se riuscirà a togliere positivamente ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche e la sua utilità in campo ci sarà tempo: queste sono infatti cose che si possono notare solo durante allenamenti, e soprattutto, partite.

Fare una scheda di Mattia sarebbe quasi inutile visto che il ragazzo è praticamente cresciuto in rossoblu (se si escludono i prestiti a Padova e Pescara) prima di passare alla Juventus.

In occasione del suo ritorno in rossoblu (che dovrebbe essere in prestito secco fino a fine stagione) preferisco limitarmi a dare il bentornato a Mattia Perin, non senza una piccola riflessione su questo ritorno a casa, fatta collegandomi a quanto scritto qualche giorno fa da Alfredo Pedullà ed a quanto scritto dallo stesso Mattia nel suo saluto alla Juventus su Instagram. Ma andiamo con ordine…

Dopo aver cambiato agente, da Roggi a Lucci, Perin non ha rinnovato col Genoa ed ha accettato le avances della Juventus: una scelta che probabilmente avrebbero fatto in molti anche aldilà dei due finali di stagione conditi da infortuni, ma forse troppo precipitosa.

Nulla contro la società bianconera o contro l’attuale agente di Mattia, ci tengo a chiarirlo, solo che aspettando qualche giorno (forse un mese) in più, il portiere di Latina avrebbe potuto – ma siamo nel campo delle ipotesi – accettare la corte di un’altra grande (ad esempio il Napoli che stava rinnovando – oltre alla guida tecnica – anche il reparto “estremi difensori”) e trovarsi nuovamente titolare anziché secondo e poi terzo portiere dietro due colonne come Szczesny e Buffon.

Nonostante questa mia teoria, che sicuramente lascia il tempo che trova, posso capire Mattia quando definisce la Juventus “una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire” e sono anche felice – per lui – di leggere che non si è mai pentito della scelta fatta (nonostante la teoria sopra espressa, come detto, comprendo la sua scelta) ma soprattutto sono felice di poterlo rivedere, anche solo temporaneamente, dove l’ho conosciuto e con la maglia del Grifone addosso.

Non posso che concludere, ora che mancano solo i comunicati (che salvo imprevisti arriveranno all’apertura della sessione di domani, 2 Gennaio 2020) a ufficializzare tutto, con un Bentornato a Mattia Perin anzi, semplicemente, Bentornato Mattia.

UPDATE 2/1/2020 ORE 17:49 – Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da Juventus Fc i diritti alle prestazioni sportive del portiere Mattia Perin (Latina, 10 novembre 1992) sino al termine della stagione 2019/20. Dopo gli anni giovanili a Genova con la conquista di un campionato Primavera e una Supercoppa, Mattia Perin, primo portiere nella storia del Grifone a partecipare a un Campionato Mondiale (Brasile, 2014), ha difeso i pali del team rossoblù dal 2013 al 2018 collezionando 148 presenze. In curriculum vanta una lunga trafila nelle rappresentative azzurre giovanili. Il palmares è arricchito da uno scudetto e una Supercoppa nazionale durante la militanza nel club campione d’Italia in carica.

UPDATE 2/1/2020 ORE 19:52: QUESTO IL “MESSAGGIO INSTAGRAM” DI MATTIA PERIN SUL SUO RITORNO ROSSOBLU

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico


Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.