Verdetti: tra Serie A, B e Mondiale Under 20

verdetti

Ieri, Domenica 11/6/23, sono stati ufficializzati gli ultimi verdetti riguardanti la composizione della Serie A 2023/24 ed il Mondiale Under 20.

Sul campo neutro di Reggio Emilia, lo Spezia di Agudelo e Shomurodov si è arreso al Verona di Bocchetti (vice di Zaffaroni), Lazovic, Veloso e Kallon nello spareggio che ne ha sancito la retrocessione in Serie B dopo la sconfitta per 1 a 3 nonostante la superiorità numerica per circa 20 minuti (recupero escluso).

A Bari, il Cagliari di Pavoletti, Lapadula, Barreca, Altare e Goldaniga – in virtù del pareggio rimediato all’andata (1 a 1 con gol di Lapadula) e della vittoria nella gara di ritorno (0 a 1, gol di Pavoletti) – ha raggiunto l’obiettivo promozione in Serie A.

Grazie a questi risultati si può affermare con assoluta certezza che il Genoa CFC sarà l’unica formazione rappresentante la Liguria nella Serie A 2023/2024.

Nella serata dei verdetti c’è stato, a La Plata, un Derby “Mondiale” tra i giovani Grifoni Luca Lipani (Italia) e Alan Matturro (Uruguay): alla fine il campo ha sorriso al nostro numero 33 che, oltre a essere stato premiato come secondo miglior giocatore del Torneo, si è laureato Campione del Mondo di categoria grazie alla vittoria dell’Uruguay per 1 a 0 dopo i 90 minuti e i 12 di recupero della ripresa: in ogni caso avere 2 Grifoni sul tetto del Mondo Under 20 credo possa e debba renderci orgogliosi del lavoro fatto da mister Agostini e mister Gilardino coi nostri giovani.

In ogni caso Alé Luca!!! Alé Alan!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Spotify: https://open.spotify.com/show/2SQRmIyUBon4PBrlwRrk0p
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.