Under 20: un po’ di Genoa nella finale iridata

Under 20

Domenica 11 Giugno 2023 ci sarà sicuramente un po’ di Genoa nella finalissima del Mondiale Under 20 a La Plata tra Uruguay e Italia.

Il difensore dell’Uruguay, nonché numero 33 del Grifone, si è qualificato alla suddetta gara giocando tutti i 90 minuti che hanno visto i suoi battere Israele per 1 a 0: per il nostro, finora, un Mondiale vissuto sempre da titolare, senza mai essere sostituito e collezionando 1 sola sconfitta, 1 gol e 1 ammonizione.

Il centrocampista dell’Italia, nonché numero 35 del Grifone, si è invece qualificato alla Finale grazie alla vittoria degli Azzurrini contro la Corea del Sud per 2 a 1: lui, a parte quelle non disputate agli Ottavi contro l’Inghilterra e la suddetta semifinale con gli asiatici, le altre gare le ha vissute da subentrante, collezionando 1 sconfitta.

Ora è il momento degli atti finali, sempre sullo stesso campo (il “Diego Armando Maradona” di La Plata, appunto): alle ore 23 italiane il nostro difensore si giocherà il titolo contro il nostro centrocampista

Il Mondiale Under 20 si tinge quindi di rossoblù dall’inizio alla fine e, oltre al Podio, anche il trofeo iridato si tingerà – anche solo per una piccola parte – dei nostri colori.

Piccola curiosità statistica extra Genoa: per l’Italia sarà la prima Finalissima nella competizione avendo sinora collezionato al massimo 2 “finaline” ed 1 terzo posto (Lipani entra quindi nella storia della nostra rappresentativa Under 20); l’Uruguay disputerà invece la sua 3^ finalissima in questa competizione dopo aver collezionato 2 secondi posti (Matturro entrerebbe quindi nella storia della propria rappresentativa solo battendo Lipani e compagni).

Alé Alan!!! Alé Luca!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Spotify: https://open.spotify.com/show/2SQRmIyUBon4PBrlwRrk0p
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.