Scamacca: la nuova punta arriva dal Sassuolo

Scamacca

Nuovo rinforzo per il reparto avanzato rossoblu: si tratta di Gianluca Scamacca che arriva in prestito (se non cambia nulla sulla formula) dal Sassuolo, anche se non è detto sia l’ultimo rinforzo in quella zona. Ma chi è il nuovo acquisto rossoblu?

Romano, classe 1999, è principalmente una prima punta ma sa anche giocare come seconda o come ala sinistra.

Inizia la sua carriera nelle giovanili di Roma, PSV Eindhoven (23 presenze, 3 gol, 2 assist e 1 Campionato Under 17 complessivamente) e Sassuolo (21 presenze, 10 gol e 1 assist e 1 Torneo di Viareggio con la Primavera) tra il 2009 ed il 2018: in questo periodo colleziona esperienze nella squadra riserve della società olandese (2 presenze nella seconda divisione olandese) e nella prima squadra neroverde (3 presenze in Serie A).

Dopo queste esperienze, per Scamacca iniziano i prestiti: prima alla Cremonese (Serie B) dove da Gennaio a Giugno 2018 ha collezionato 14 presenze e 1 gol, poi nella Serie A olandese al PEC Zwolle dove, dall’Agosto 2018 al Gennaio 2019 ha collezionato 11 presenze tra Under 21 e Prima Squadra coppa nazionale compresa ed infine ad Ascoli (Serie B) dove nella stagione 2019/20 ha collezionato 37 presenze, 13 gol, 1 assist e il titolo di capocannoniere della Coppa Italia con 4 reti.

Scamacca ha inoltre collezionato varie esperienze con le Nazionali giovanili: 2 presenze e 2 gol in Under 15, 6 presenze con 3 gol e 2 assist in Under 16, 31 presenze con 6 gol e 5 assist in Under 17, 4 presenze e 3 gol in Under 18, 11 presenze con 8 gol e 2 assist in Under 19, 13 presenze con 5 gol e 2 assist in Under 20 ed infine 9 presenze, 4 gol e 1 assist in Under 21.

Credo molto nella crescita di questo ragazzo e la mancanza di esperienza nella massima serie è quindi l’unico, per quanto importante, fattore che mi fa pensare che serva un’altra punta adatta al nostro livello oltre a lui per completare il reparto offensivo.

A me non resta che dare il benvenuto a Gianluca e dire Alé Scamacca!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.