Pellegrini “sostituisce” Jaroszynski: arriva in prestito

Pellegrini

Per uno Jaroszynski che è andato al Pescara, un Pellegrini sta arrivando dalla Juventus e, visto che è già in città, credo sia il caso di conoscerlo meglio.

Romano, classe 1999, Luca Pellegrini è un terzino sinistro con capacità di giocare in ogni ruolo su quella fascia che ha iniziato la sua carriera nella Roma: coi giallorossi ha fatto tutta la trafila delle giovanili a partire dalla stagione 2011 – 2012: i primi dati a mia disposizione risalgono a quando lui ha giocato in Under 17, per poi passare in Primavera, selezione Under 19 per la UEFA Youth League e Prima squadra.

In quel periodo – ovvero dal 2014 al Gennaio 2019 – ha collezionato complessivamente 65 presenze, 2 gol e 9 assist oltre a 1 Campionato Primavera, 1 Coppa Italia Primavera e 1 Supercoppa Primavera.

Da Gennaio 2019 alla fine della scorsa stagione (periodo intervallato dal passaggio a titolo definitivo alla Juventus) ha invece militato in prestito al Cagliari collezionando complessivamente 36 presenze e 7 assist prima di passare in prestito sulla sponda rossoblu del capoluogo ligure.

A me non resta che dargli il benvenuto e dire Alé Pellegrini!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.