“Referendum” rossoblu: Balotelli al Genoa si o no?

Referendum

Finito un referendum politico se ne potrebbe aprire uno più fantasioso legato al mercato rossoblu con la seguente domanda: “Vorreste Mario Balotelli al Genoa?”
Come per gli altri Referendum, anche in questo caso ho trovato motivazioni a favore del SI ed a favore del NO ed ho quindi deciso di riportarle brevemente per ragionarci sopra insieme a voi.

Balotelli – Genoa: perché si?

Ha passato anni di buio sportivo, ma per il nostro livello sarebbe un nome sicuramente eccellente. Inoltre siamo nell’anno dell’Europeo (rinviato l’anno scorso per Covid) e se vuole avere una chance, visto che ormai ha anni, deve mettersi al servizio della squadra e dello spogliatoio in qualunque squadra, altrimenti difficilmente potrà giocare, fare bene e sperare in una convocazione.

Balotelli – Genoa: perché no?

Quello che mi preoccupa è invece il lato caratteriale, quello stesso lato che ho detto dovrà in ogni caso migliorare se vorrà avere una possibilità di tornare in Nazionale e magari puntare all’Europeo, ma anche quel lato che viste le caratteristiche del ragazzo (passatemi il termine) potrebbe essere decisivo per l’unione dello spogliatoio e rischierebbe conseguentemente di avere serie conseguenze sui risultati della squadra durante la stagione.

Referendum tra tifosi, ma decidono altri soggetti

Aldilà delle nostre opinioni personali, a decidere l’esito di questo referendum “fantasy” saranno comunque altri soggetti ed i nomi sono quelli di Mino Raiola, Daniele Faggiano (che aveva smentito il suo possibile arrivo) e lo stesso Mario Balotelli: i primi due dovrebbero incontrarsi oggi per parlare di altri due calciatori (Pellegrini e Asencio) e, secondo molti, anche del terzo sopra citato, informazione quest’ultima sulla quale ho ricevuto voci contrastanti.

Proprio per questo motivo – a differenza di quanto fatto per il migliore in campo della gara col Crotone – non apro alcun sondaggio ufficiale ma vi chiedo, se vorrete, di dirmi la vostra nei commenti sui social o qui sul blog.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico