Il “tesoretto” Pinamonti e i 3 colpi di Faggiano

tesoretto
Foto di Maggie Baldino

Ora è ufficiale: Pinamonti torna all’Inter a titolo definitivo e, secondo quanto riportato da Realtà Genoana, arriverà subito a bilancio il “tesoretto” costituito dai 20 milioni inizialmente pattuiti.

Avevo già fatto le mie prime considerazioni su quelle che potevano essere le conseguenze della conclusione della trattativa riguardante il ritorno di Pinamonti in nerazzurro ed avevo proprio parlato del tesoretto che se non abbassato da rate o giovani inseriti nella trattativa (come fortunatamente non è successo), oltre a portare 2 milioni di plusvalenza a bilancio, avrebbe dato la possibilità di puntare a un nome top – considerato il nostro livello attuale – per il ruolo di prima punta titolare e non solo.

Come prima punta mi ero soffermato ad esempio di sull’ipotesi Cutrone in voga in quel momento, nome che Faggiano aveva praticamente smentito dicendo, a quanto ricordavo e tuttora ricordo, che “potrebbe non essere mai comparso”.

Ben più netta la posizione che il direttore sportivo ha preso – durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio – nei confronti del nome di Balotelli, nome uscito dopo un post social corredato da cuori rossoblu da parte dell’ex Brescia ( “Non è un nome che abbiamo preso in considerazione. Siamo andati e siamo su altre situazioni. Balotelli, pro e contro, penso che lo vorrebbero tutti. E’ un ottimo calciatore ma non è uno di quei nomi che teniamo in considerazione”) e, se ho imparato a conoscere i modi di porsi del ds, direi Cutrone ni, Balotelli no: ma allora quale può essere il nome? Come investire il tesoretto?

La risposta, senza fare nomi, l’ha parzialmente data lo stesso Faggiano: vuole portare tre colpi e, aggiungo io, è facile pensare che uno sarà il difensore centrale (Vida? Ranocchia?), uno potrebbe essere Sanabria ed uno sarà la prima punta importante per il nostro livello come detto sopra.

Un tesoretto per tre (o, se Faggiano intendeva tre extra Sanabria, per quattro) quindi: in me rimane la volontà di dare fiducia, finora ampiamente meritata anche se con riserva, al direttore sportivo ma oggi è la vigilia della prima di campionato quindi la testa dev’essere a mio avviso principalmente alla gara di domani col Crotone (ore 15, diretta Dazn e – per chi ha Sky + Dazn – Dazn 1 sul canale 209 di Sky).

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.