Eriksson è ufficialmente rossoblu: la scheda

Eriksson asse imprecisioni Thiago Ankersen Tankovic

Dopo il comunicato ufficiale riguardante il suo arrivo e la prima convocazione ufficiale, ecco una scheda di Sebastian Eriksson per conoscerlo meglio.

A livello tattico, Eriksson e descrivibile come un mediano con capacità di agire anche come centrocampista centrale o difensore centrale.

Andando invece a fare un excursus della sua carriera, secondo le informazioni a mia disposizione, la carriera del centrocampista svedese classe 1989 parte dalle giovanili del Goteborg, che è anche il club che gli permette di esordire tra i professionisti e di giocare nei turni preliminari di Champions League ed in quelli di Europa League: nella prima esperienza col club svedese, durata fino all’agosto 2011 colleziona complessivamente 96 presenze, 7 gol e 6 assist.

Passa quindi al Cagliari dove resta fino al Dicembre 2014: dopo una prima stagione caratterizzata da un grave infortunio che gli ha permesso di fare un’unica presenza, nella stagione successiva colleziona (tra Primavera e Prima squadra) 15 presenze ed 1 gol mentre nell’ultima metà di stagione in terra sarda colleziona altre 20 presenze.

Torna quindi al Goteborg dove resterà fino al Giugno 2018: in questa seconda esperienza svedese Eriksson colleziona complessivamente 121 presenze, 6 gol e 9 assist.

Si accasa quindi in Grecia firmando un accordo triennale con il Panaitōlikos, che verrà però rescisso a Gennaio 2019: in Grecia, il neo acquisto rossoblu ha complessivamente collezionato 6 presenze ed 1 gol.

Un mese dopo torna al Goteborg dove resta fino al trasferimento al Genoa collezionando complessivamente, in questa terza esperienza svedese, 16 presenze e 2 gol.

Ora Sebastian Eriksson si è trasferito a titolo definitivo al Genoa, segnando tra l’altro il suo ritorno in Serie A, ed a me non resta che dargli il mio personale benvenuto.

Alé Sebastian!!! Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su Facebook (https://www.facebook.com/pensierirossoblu/ ) Instagram (https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/), Pinterest (https://www.pinterest.it/genoanoatipico/), Telegram (https://t.me/genoaruotalibera) e Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg)

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.