Promozione diretta: le combinazioni vincenti

promozione diretta

Visto che è ormai impossibile festeggiare a Bolzano, cerchiamo di capire cosa servirebbe al Genoa per festeggiare la Promozione diretta:

  1. Se il Genoa vincesse a Bolzano e il Bari perdesse col Cittadella ai nostri basterà in ogni caso un punto in una delle successive tre gare per poter festeggiare la promozione diretta.
  2. Se il Genoa vincesse col Sudtirol ma il Bari pareggiasse con i veneti servirebbe invece un’ulteriore vittoria oltre a quella coi tirolesi per avere tale certezza aldilà dei prossimi risultati dei galletti: 1 punto o 2 punti post Bolzano potrebbero bastare se i pugliesi continuassero a non vincere in almeno una delle successive tre gare.
  3. Se il Genoa vincesse col Sudtirol e il Bari vincesse col Cittadella il festeggiamento casalingo con l’Ascoli sarebbe possibile solo se i ragazzi di Gilardino battessero i Piceni e i ragazzi di Mignani non battessero il Modena.
  4. Se il Genoa pareggiasse a Bolzano e il Bari perdesse col Cittadella ai nostri servirebbero tre punti con l’Ascoli per essere certi in ogni caso di poter festeggiare aldilà del risultato barese: qualunque altro risultato coi Piceni nel suddetto caso renderebbe il nostro festeggiamento casalingo anticipato condizionato dal risultato di Modena.
  5. Se il Genoa pareggiasse a Bolzano e il Bari pareggiasse col Cittadella si ripeterebbe la casistica numero 3 sopra citata
  6. Se il Genoa pareggiasse a Bolzano e il Bari vincesse col Cittadella la vittoria con i marchigiani potrebbe non bastare a far scattare la festa: servirebbe infatti una concomitante sconfitta pugliese coi canarini, altrimenti tutto rimandato a Frosinone nel migliore dei casi.
  7. Se il Genoa perdesse a Bolzano e il Bari vincesse col Cittadella il distacco si ridurrebbe a 3 soli punti e tutto dipenderebbe dagli eventuali passi falsi delle due formazioni nelle gare precedenti lo scontro diretto
  8. Se il Genoa perdesse a Bolzano e il Bari pareggiasse col Cittadella i 3 punti con l’Ascoli potrebbero bastare per festeggiare la promozione diretta solo in caso di sconfitta o pareggio pugliese col Modena, altrimenti servirebbe un’ulteriore vittoria a Frosinone per non preoccuparsi più dei risultati dei Galletti.
  9. Se il Genoa perdesse a Bolzano e il Bari perdesse col Cittadella vedi punto 3
  10. Se entro fine stagione fosse poi il Frosinone a calare ulteriormente con Genoa e Bari a fare il loro, non sarebbe da escludere la difficile ipotesi di una promozione diretta di Grifoni e Galletti con il Frosinone 3° a doversi preoccupare del distacco dalla 4^

C’è infine un 11° caso in cui il Genoa potrebbe festeggiare la Promozione Diretta anche aldilà dei Galletti e riguarda il distacco dal Sudtirol: se infatti i nostri finissero terzi a fine stagione e riuscissero ad aumentare dagli attuali 13 a 15 punti il distacco dai Tirolesi o comunque dall’eventuale nuova quarta in classifica mantenendo questa soglia sino alla fine.

CURIOSITÀ – Se si verificasse il “caso 11”, il Genoa eguaglierebbe un primato che già gli appartiene: sarebbe, per la 2^ volta, l’unica squadra 3^ in classifica a non fare i Playoff in B da quando esistono centrando – per distacco – la Promozione diretta.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.