Coincidenze da Grifoni e possibile doppia festa

Coincidenze da Grifoni
Collage con foto Genoa CFC

Per una serie di curiose coincidenze da Grifoni, Prima Squadra e Primavera potrebbero festeggiare “insieme” la promozione nella massima serie di categoria.

Se già le coincidenze di data e giornate mancanti (per entrambe le compagini, la prossima è la terz’ultima giornata) e la semi coincidenza oraria (14:30 il calcio d’inizio per i ragazzi di Agostini, 15:00 per i Gilardino Boys) non bastassero, ecco arrivare quella statistica: il distacco dalla diretta concorrente è infatti lo stesso (6 punti) e ciò comporta che per le squadre del Grifone le combinazioni che porterebbero alla festa Promozione coincidano.

Ad entrambe le formazioni basterà infatti fare un risultato migliore della rispettiva diretta concorrente per festeggiare con 2 giornate di anticipo, vediamo quindi quali sono le gare nell’occhio del ciclone, pardon, del Grifone (per la Prima Squadra, tutto rientra nei calcoli già fatti).

In Primavera 2 occhi puntati, oltre che su Vicenza Genoa, su Parma Spal: stando alla classifica i veneti sono già certi della salvezza così come i ferraresi sono già certi della zona Playoff, ma attenzione a non sottovalutare le due formazioni proprio per questo.

In Serie B, invece, oltre che su Genoa – Ascoli, i riflettori saranno puntati su Modena Bari: il Picchio, centrata la salvezza, si potrebbe giocare qualche speranza Playoff come – forse per stimolare l’ambiente o forse perché ci crede davvero – ha dichiarato nell’ultimo post partita il tecnico bianconero e nostro ex centrocampista Roberto Breda ed anche i Canarini, possono – matematica alla mano – puntare ancora allo stesso obiettivo. In un’analisi basilare, credo questo basti per dire che, per quanto favoriti sulla carta e se davvero i rispettivi avversari vorranno il loro massimo obiettivo possibile, pugliesi e liguri non dovranno sottovalutare le rispettive gare.

Ultima delle “coincidenze” da Grifoni da segnalare (virgolette non casuali) riguarderà, in ogni caso, Mister Gilardino che oltre ad essere artefice del miglioramento dei risultati di Gudmundsson e compagni, è stato anche il primo – imbattuto – condottiero dei Grifoncini.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.