Mimmo – Fiorentina? Sono dubbioso, ma non si sa mai

mimmo Ruolo resta capitano esempio speciale Mimmo criscito nazionale

Premessa: avevo sbagliato i conti non considerando che avevamo già Mimmo e Czyborra a sinistra nel dire che Pellegrini avrebbe sostituito Jaroszynski: questo però non mi toglie i dubbi sulla voce che riavvicina Criscito alla Fiorentina.

Partiamo dalla voce tornata in auge: Firenzeviola.it riporta la notizia di un ritorno di fiamma, specificando che a Giugno le parti si sarebbero sentite decidendo di rinviare la possibile trattativa negli ultimi dieci giorni di mercato (e qui nascono i primi dubbi) ed aggiungendo che la trattativa era a un passo della conclusione già a Gennaio.

Passiamo ora alla riflessione, basata su una serie di domande che probabilmente non avranno mai risposte ufficiali.

Sulle voci estive mi viene da chiedermi infatti, se c’erano già stati contatti a Giugno, perché la voce girata in ogni dove era quella di un incontro tra Mimmo e Preziosi con conseguente decisione di permanenza del difensore di Cercola al Genoa? E soprattutto perché non chiudere subito gli accordi visto l’arrivo a Genova di Czyborra?

Su quanto detto sulla trattativa invernale invece non mi torna qualcosa di più concreto: mi risulta infatti che Mimmo e la sua famiglia non fossero proprio felici di come la situazione era nata, quasi fossero stati gli ultimi a saperlo quando tutto era già stato definito dalle società in stile anni ’80.

Se questi miei ricordi fossero giusti ecco scattare la domanda: come si può parlare concretamente di “accordo che in inverno è stato decisamente a un passo”? Nel calciomercato di oggi le trattative si fanno in 3 (le due società e volontà del calciatore) e mi pareva proprio che almeno l’ultima delle tre parti mancasse.

Tutto ciò non vuol dire che la trattativa non ci sia sicuramente o non possa concretizzarsi da qui al 5 Ottobre (ad oggi avremmo infatti 3 uomini nello stesso ruolo, anche se una partenza di Mimmo farebbe perdere in termini di esperienza), ma semplicemente che – per come riportata – questa voce crea molti dubbi non dando alcuna certezza: solo il tempo potrà comunque dire cosa succederà.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico