Inizio 2023 “Capitale”, mentre il 2022…(video)

inizio

Ad inizio 2023 è giusto fare un bilancio dell’anno solare che ci ha lasciato ed iniziare a pensare a quello appena iniziato.

Per quanto riguarda il 2022 tutto si può facilmente riassumere con il riepilogo dei risultati che troverete nel video qui sotto visto che delle singole situazioni mi sono già occupato in video passati sul canale Youtube e che una diversa analisi può essere fatta solo se contestualizzata nel finale del 2022 – ovvero in riferimento al girone di andata della Serie Bkt 2022/23 – cosa che ho fatto in un video ad hoc.

Per quanto riguarda invece l’inizio del 2023 non si può non notare una sorta di “anomalia da calendario”: il primo impegno ufficiale dei nostri non sarà, infatti né in campionato né in uno stadio appartenente alla nostra attuale categoria di riferimento.

Il nuovo anno rossoblù inizierà infatti con la trasferta valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa in programma Giovedì 12 Gennaio alle ore 21 all’Olimpico dove affronteremo la Roma di José Mourinho.

Il nostro campionato avrà nuovamente inizio invece quattro giorni dopo, Lunedì 16 Gennaio alle 20:30 al “Luigi Ferraris” contro il Venezia, gara alla quale seguiranno quella all’Oreste Vigorito di Benevento (Sabato 21 Gennaio alle 14) e quella interna col Pisa (Sabato 28 Gennaio alle 16:15).

Giusto per la cronaca, anche il mese di Febbraio potrebbe iniziare, in caso di risultato a sorpresa a Roma, con un impegno di Coppa visto che gli eventuali Quarti di Finale (contro una tra Napoli e Cremonese) dovrebbero svolgersi Mercoledì 1 Febbraio alle ore 18, a 4 giorni di distanza dalla gara di campionato in programma all’ “Ennio Tardini” di Parma (Domenica 5 Febbraio h. 16:15).

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.