Filippo Melegoni: il nuovo giovane Grifone

Melegoni
Filippo Melegoni (foto da Realtà Genoana)

Tempo di visite mediche per un nuovo giovane Grifone: Filippo Melegoni, centrocampista centrale classe 1999 che può fare sia il mediano che il trequartista è infatti arrivato al Baluardo per le visite mediche dopo la conclusione della trattativa con l’Atalanta.

Inizia la propria carriera facendo tutta la trafila proprio nelle giovanili bergamasche riuscendo a vincere anche un campionato Under 17.

Arriva nella Primavera orobica dove colleziona, nella stagione 2015 – 2016 ed in quelle successive sino al 2018, 67 presenze, 10 gol e 1 assist riuscendo anche ad esordire in Prima Squadra (stagione 2016 – 2017, 22/1/2017 – 21^ giornata – Atalanta 1 Sampdoria 0) prima di passare in prestito al Pescara (serie B) dal 2018 al 2020 collezionando 26 presenze, 1 gol e 3 assist in Prima squadra oltre ad 1 presenza ed 1 gol nella formazione Primavera.

Da segnalare anche le sue esperienze nelle varie rappresentative nazionali: 2 presenze in Under 15; 4 presenze e 2 assist in Under 16; 32 presenze, 3 gol e 4 assist in Under 17; 1 presenza in Under 18; 28 presenze, 4 gol e 5 assist in Under 19, 8 presenze e 1 assist in Under 20; 1 presenza, condita dalla fascia di capitano e da 1 gol, in Under 21.

Ora per il ragazzo è tempo di una nuova avventura nella Genova rossoblu dove arriva con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto ed a me non resta che dargli il benvenuto e dire Alé Melegoni!!! Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.