Atipico pensiero post Sabato di campionato

atipico

Visto il nome del blog, non potevo che avere un atipico pensiero sulle gare ed i risultati arrivati ieri con riferimento alla zona retrocessione.

Partendo dai risultati del primo pomeriggio (Salernitana – Sassuolo e Spezia – Cagliari) non posso dire di non essere rimasto sorpreso, ma non li vedo con un’accezione negativa al 100%.

Salernitana – Sassuolo è stata a mio avviso una gara condizionata dal rosso subito da Raspadori (a causa del quale l’attaccante salterà l’impegno con lo Spezia): vero è che i campani non si sono mai arresi ma è anche vero che dopo il suddetto episodio i neroverdi sono stati maggiormente chiusi in difesa, aumentando le possibilità di rimonta degli avversari.

Il mio giudizio atipico mi fa vedere in questo risultato del positivo perché non ha permesso, anche nel peggiore dei casi per noi a Bergamo, ai cavallucci marini di agganciarci ma li ha lasciati ad un minimo di – 2 ed il prossimo impegno dei ragazzi di Davide Nicola sarà a Torino con la Juventus.

Spezia – Cagliari, lo ammetto, non è andata come speravo ma rivalutando il calendario e la classifica (senza considerare pensieri e teorie extra campo, si poteva essere felici con ogni risultato): da un lato il pari avrebbe distaccato di un solo punto entrambe, ma la sconfitta di una delle due avrebbe rischiato (e per i sardi, visto anche il loro calendario, rischia concretamente) di avere un duro contraccolpo sia dal punto di vista mentale/morale che dal punto di vista della classifica.
Il prossimo turno per le due formazioni dice Sassuolo – Spezia e Cagliari – Milan.

Il risultato meno sorprendente è arrivato con la vittoria bianconera durante Sampdoria – Juventus che ha segnato la terza sconfitta consecutiva dei blucerchiati che anche aldilà di noi non possono di certo dirsi tranquilli. Prossimo turno: Venezia – Sampdoria.

In attesa di sapere cosa faremo noi a Bergamo (e vi ricordo la Live Reaction a partire dalle 17:45 su Pagina Facebook e canali Youtube e Twitch de Il Genoano Atipico) vi chiedo: cosa ne pensate?

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.