Bergamo conferma: il Genoa ora è un gruppo (video)

bergamo

Se prima della gara di Bergamo, le numerose assenze potevano preoccupare, dopo la suddetta gara mi sento di dire che siamo finalmente un gruppo solido, non dipendente dai nomi.

Vincere a Bergamo ho sempre pensato potesse avere del miracoloso e non posso quindi dirmi insoddisfatto del risultato, ma ancora di più sento di potermi dire soddisfatto della prestazione vista in campo al Gewiss Stadium con la quale Blessin ha dimostrato due cose fondamentali.

In primo luogo ha dimostrato che senza alcuni uomini finora considerati quasi imprescindibili i Grifoni sono in grado di fornire buonissime prestazioni e che per poter centrare un obiettivo che prima dell’arrivo del tecnico tedesco sembrava miracoloso ed oggi può definirsi ancora difficile ma sempre meno impossibile (complici anche risultati e scontri diretti delle concorrenti) ora manca davvero solo un po’ di fortuna e precisione sotto porta: se così non fosse non avremmo bloccato squadre “europee” del nostro campionato in presenza dei suddetti titolari importanti (vedi Roma – Genoa e Genoa – Inter) ed in loro assenza (Atalanta – Genoa).

In secondo luogo ha dimostrato che questo è sempre di più il suo Genoa: un Genoa che ha ritrovato coesione, concentrazione e spirito di gruppo in campo e fuori come dimostrano anche i cori sugli spalti che riportano l’atmosfera della Nord anche in trasferta (vedi video 1) e la reazione alla suddetta atmosfera da parte della dirigenza, del mister e dei giocatori (vedi video 2).

Ora testa al Torino perchè è in gare così che bisogna – con le suddette consapevolezze – puntare ai 3 punti “sfruttando” scontri diretti e gare difficili altrui… e sarebbe ancora più bello celebrare coi tre punti una storica ricorrenza… chi ricorda quale?

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.