Il calendario 2020/21 dalla giornata 17 alla 29

calendario

La seconda parte del calendario rossoblù per la stagione 2020/21 è quasi del tutto completa: è il momento di vedere le novità nel dettaglio.

Il nuovo anno del Genoa, e questo già si sapeva, si aprirà il 3 Gennaio alle 15 tra le mura del Ferraris contro l’aquila della Lazio per poi proseguire il 6 Gennaio alle 15 a Reggio Emilia col Sassuolo ed entrambe le gare verranno trasmesse da Sky.

Ieri sono stati invece ufficializzati molti dei nuovi impegni che, tra Serie A e Coppa Italia, interesseranno la sponda rossoblù del Bisagno: il dopo – feste partirà Sabato 9 Gennaio 2021 alle 18 quando a Genova arriverà il Bologna (diretta SKY), per poi continuare il 13 Gennaio con la sfida di Coppa Italia contro la Juventus (ore 20:30, diretta Rai 1) che potrebbe (difficilissimo ma non impossibile) condizionare anche le date di alcuni impegni di campionato.

Domenica 17 Gennaio, il pullman rossoblù farà tappa a Bergamo dove alle 18 affronteremo l’Atalanta (diretta Sky) per poi tornare a Genova dove il 24 Gennaio alle 15 arriverà il Cagliari: questa sfida tutta rossoblù chiuderà il girone di andata.

Il calendario del girone di ritorno si apre con un’altra sfida tutta rossoblù a Crotone la cui programmazione potrebbe essere condizionata dal suddetto turno di Coppa Italia: se il Genoa non passasse il turno la gara si svolgerebbe infatti Sabato 30 Gennaio altrimenti il giorno dopo, sempre e comunque alle ore 15 (diretta Sky).

Sabato 6 Febbraio (ore 20:45, diretta Dazn) sarà passato un girone esatto dalla prima “sfida con Covid” dei nostri: a Genova arriverà infatti il Napoli, mentre una settimana dopo (Sabato 13 Febbraio alle 15, diretta Sky) sarà il turno della trasferta nella Torino granata.

Il calendario metterà il Grifone nuovamente di fronte ad un anticipo Sabato 20 Febbraio (ore 18, diretta Sky) quando il Verona scenderà in Liguria mentre in trasferta contro l’Inter si tornerà a giocare di Domenica (28 Febbraio ore 15 diretta Sky).

Il mese di Marzo si aprirà con un Mercoledì (3 Marzo 2021, diretta Sky) da Derby (formalmente in casa contro la Sampdoria) ma con l’incognita legata all’orario (come per tutte le altre gare della 6^ di ritorno) per poi proseguire quattro giorni dopo (Domenica 7, ore 12:30, diretta Dazn) nella Roma giallorossa.

Nella 27^ e nella 28^ giornata il calendario ci ha messo nuovamente a giocare “d’anticipo”: prima ospitando l’Udinese (Sabato 13 Marzo alle 20:45, diretta Dazn), poi andando a Parma (Venerdì 19 Marzo alle 20:45, diretta Sky).

Le ufficializzazioni terminano infine Sabato 3 Aprile alle 15 (come molte altre gare della 29^ giornata) quando Sky trasmetterà la nostra gara caalinga con la Fiorentina.

Nota a margine: salvo nuovi rinvii o decisioni last minute su Juventus – Napoli, tutte le squadre torneranno ad avere lo stesso numero di gare giocate Mercoledì 20 Gennaio 2021 quando (alle ore 15, diretta Dazn) verrà recuperata Udinese – Atalanta.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico



Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.