3 punti tra sensazioni e una data porta fortuna (video)

3
Collage con foto Genoa CFC

A 30 anni da Anfield, il Genoa porta a casa i 3 punti (2^ vittoria in campionato, 1^ dell’era 777 e dell’era Blessin): in questi giorni posso dire che i sentori già li avevo avuti…

Sulla gara non mi vorrei soffermare più di tanto se non per due considerazioni.

Innanzitutto voglio ribadire che – aldilà di ciò che possono dire certi giornali – a mio parere l’espulsione di Ostigard è fuori da ogni logica visto che il giocatore granata non viene minimamente toccato (come fatto notare con tanto di replay anche dall’ex arbitro Marelli) e credo sarebbe giusto che, vista la gravità dell’errore, sia arbitro che assistente (molto vicino all’azione) venissero sanzionati come accaduto ai colleghi caduti in errore durante Inter – Torino.

Voglio di conseguenza complimentarmi con tutto il gruppo – Blessin, Frendrup (ottimo anche fuori dal suo ruolo naturale) e Portanova su tutti – per aver reagito da vera squadra, da vero gruppo, concentrato e solido per tutta la gara.

Voglio infine complimentarmi con il tifo rossoblù per qualcosa che ho provato a sintetizzare così:

Tra gli elementi del titolo, l’unico teoricamente rimasto senza spiegazioni e quello legato alle sensazioni: questo mi coinvolge personalmente per due motivi (uno più provabile dell’altro).

Il primo “motivo lo potete trovare dal minuto 1:41 al minuto 2:25 di questo video

Il secondo è un’immagine che mi è apparsa quando durante il pomeriggio pre gara ho chiuso per qualche istante gli occhi: una vera e propria grafica tv col risultato esatto, il marcatore corretto… ma il minuto sbagliato: avevo anche immaginato un gol tipo quello sbagliato con l’Empoli ma ad angoli e porta invertiti… ed ho azzeccato solo il lato della porta.

Ora bisogna fare in modo che questi 3 punti siano davvero l’inizio della “fase 2” targata Blessin: quella della continuità che darebbe ancor più speranza alla concretizzazione del sogno salvezza.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.