Gente di mare blocca i biscioni nerazzurri (video)

gente
collage con foto Genoa CFC

“Gente di mare che se ne va dove gli pare a caricar. Noi condottieri di questa città, per sempre fieri dei nostri colori, del Grifone siamo gli Ultrà”. Questo il nuovo coro della Gradinata Nord e da ieri più che mai credo che tra i condottieri del testo possiamo annoverare anche mister Blessin.

Se c’è qualcuno che ha ricostruito la mentalità di questa squadra ed ha quindi ricreato questa squadra portandola a fare prestazioni come quella di ieri e quella di Roma è sicuramente il mister che, pur non essendo sicuramente paragonabile a suoi colleghi top, lo è per una situazione ed una squadra dell’attuale livello del Genoa anche se ovviamente deve ancora dare ulteriori dimostrazioni.

Parlando della gara, il pareggio è giusto e più che meritato: forse con un po’ di fortuna e precisione in più potevamo trasformarlo in una vittoria visto che l’Inter ha mostrato il continuo delle lacune difensive e delle imprecisioni offensive (miste a buoni interventi di Sirigu) viste col Sassuolo, ma per una partita che tutti prima dell’inizio delle ostilità potevamo considerare persa va benissimo così.

Le gare della domenica hanno poi sancito il nostro lento recupero (1 punto) su altra Gente di Mare (Spezia – per collocazione Geografica – sconfitto 0 – 1 dalla Roma) e su Gente di Laguna (Venezia – sconfitto 3 -1 a Verona) e qualcosa mi dice che (in attesa di Sampdoria – Atalanta) in campo e fuori siamo vicini al momento in cui si potranno fare le prime previsioni più concrete e plurimotivate.

Il prossimo turno intanto dice: Inter – Salernitana, Cagliari – Lazio, Genoa – Empoli, Venezia – Sassuolo, Juve – Spezia e (se vogliamo inserirli nel novero delle lottatrici per la salvezza) Udinese – Sampdoria: continuare il percorso di recupero punti? L’Empoli non è affatto da sottovalutare ma sulla carta, per dirla alla Frankenstein Junior, “SI…PUÒ…FARE!!!”.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.