“Benedetto” il carattere, ora la precisione sotto porta

benedetto

L’arrivo del nuovo mister, in linea con la sua traduzione inglese o quasi, sembra aver benedetto in soli 2 giorni il gioco di squadra ed il carattere dei Grifoni.

Giochi di parole ed ironia a parte, con l’arrivo del nuovo tecnico pare di vedere già significativi e positivi cambiamenti nell’atteggiamento della squadra, ma se questo aspetto può dirsi “benedetto” (in attesa di conferme), di certo ad un mister arrivato da 2 giorni non si può chiedere di fare miracoli: ecco quindi che il lato negativo (e da sistemare) riferito alla poca precisione sotto porta ha fatto la reale differenza impedendo ai nostri di prendersi una vittoria più che meritata.

Concordo con chi dice che non c’è da esaltarsi o essere sicuri della salvezza, che rimane ancora un obiettivo difficile da ottenere, ma credo sia giusto notare il bene fatto da Blessin al gioco di ragazzi che fino al giorno prima bersagliavamo di critiche (Badelj su tutti) e vederlo come un buon punto di partenza: lo stesso centrocampista croato ha ammesso le colpe del gruppo nelle prestazioni precedenti, quindi ora non resta che sperare che questi passi in avanti caratteriali e nel gioco continuino perché se è vero come è vero che continuo a credere nella salvezza finché la matematica non ci condannerà (se mai lo farà) ritengo altrettanto vero che solo mostrando una continuità di prestazioni, migliorando sotto porta, questo crederci può acquisire un senso concreto.

Avrei poi molto altro da dire, ma andrei fuori tema: per il momento Alé mister Blessin!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.