Zajc – Genoa: la scheda in attesa di visite e firma

Zajc

In attesa dei tamponi “di conferma”, delle visite mediche e delle firme si può dire che, salvo imprevisti, Miha Zajc è un nuovo acquisto rossoblu ed è arrivato in serata a Genova, come confermato poco fa da Faggiano a Radio Skylab.

Si tratta di un trequartista sloveno con capacità di giocare anche come centrocampista centrale o esterno sinistro di centrocampo, classe 1994, è alla sua seconda esperienza italiana.

La sua carriera è iniziata in patria tra due squadre di Lubiana ed una di Celje: più precisamente tutto è iniziato con la maglia dell’Interblock Lubljana dove nella stagione 2011/12 colleziona 5 presenze prima di passare in prestito all’Olimpia Lubiana nella stagione successiva.

All’Olimpia è tornato poi a titolo definitivo dall’Agosto 2014 al Gennaio 2017 e complessivamente con questa maglia ha collezionato 1 campionato sloveno, 84 presenze, 21 gol e 12 assist: tra le due esperienze ha vissuto però una parentesi al Celje dove dal Gennaio 2013 all’Agosto 2014 ha collezionato 59 presenze, 3 gol e 7 assist.

Dopo le esperienze in patria ecco arrivare per Zajc la prima esperienza estera, in Italia e più precisamente all’Empoli dove resta dal Gennaio 2017 al Gennaio 2019 collezionando – tra Serie B, Serie A e Coppa Italia – 68 presenze, 12 gol e 19 assist.

Ultima esperienza pre – Genoa dello sloveno è stata quella al Fenerbahçe, in Turchia, dove tra il Gennaio 2019 ed oggi ha collezionato 27 presenze, 4 gol e 1 assist complessivamente.

Per quanto riguarda le sue esperienze nelle rappresentative nazionali sono da segnalare 4 presenze in Under 17, 2 presenze in Under 18, 6 presenze e 2 gol in Under 19, 10 presenze, 1 gol e 1 assist in Under 21 ed infine 23 presenze, 5 gol e 3 assist con la Nazionale Maggiore.

Ora arriva sulla sponda rossoblu del Bisagno con la formula, secondo quanto riportato dai media, del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di Euro ed a me non resta che dargli il benvenuto.

Alé Zajc!!! Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.