Pellegrini “sostituisce” Jaroszynski: arriva in prestito

Pellegrini

Per uno Jaroszynski che è andato al Pescara, un Pellegrini sta arrivando dalla Juventus e, visto che è già in città, credo sia il caso di conoscerlo meglio.

Romano, classe 1999, Luca Pellegrini è un terzino sinistro con capacità di giocare in ogni ruolo su quella fascia che ha iniziato la sua carriera nella Roma: coi giallorossi ha fatto tutta la trafila delle giovanili a partire dalla stagione 2011 – 2012: i primi dati a mia disposizione risalgono a quando lui ha giocato in Under 17, per poi passare in Primavera, selezione Under 19 per la UEFA Youth League e Prima squadra.

In quel periodo – ovvero dal 2014 al Gennaio 2019 – ha collezionato complessivamente 65 presenze, 2 gol e 9 assist oltre a 1 Campionato Primavera, 1 Coppa Italia Primavera e 1 Supercoppa Primavera.

Da Gennaio 2019 alla fine della scorsa stagione (periodo intervallato dal passaggio a titolo definitivo alla Juventus) ha invece militato in prestito al Cagliari collezionando complessivamente 36 presenze e 7 assist prima di passare in prestito sulla sponda rossoblu del capoluogo ligure.

A me non resta che dargli il benvenuto e dire Alé Pellegrini!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico