Ottolini ha ragione, al momento, solo in teoria

ottolini
Collage con foto Genoa CFC

Da tempo penso di dire la mia sulle dichiarazioni di Ottolini riguardanti la fiducia in Blessin e la scelta di confermarlo, ma non ho mai trovato il tempo: ecco il motivo per cui lo faccio solo oggi.

Dalle parole del ds io capisco questo: siamo in vantaggio di sei mesi rispetto ad altri perché parte del gruppo conosce già i suoi metodi e seguire una mentalità già conosciuta può aver facilitato la costruzione della squadra e la dimostrazione – sino a ieri escluso, visto che l’intervista è precedente rispetto a Palermo – Genoa – si sarebbe vista sul campo.

Partiamo col dire che anche dopo la prestazione ed il risultato del “Barbera”, la mia opinione riguardanti questo concetto espresso da Ottolini non sono affatto cambiate ma, se possibile, si sono rafforzate.

Fatta questa premessa possiamo venire al dunque: non credo si possa dire che Ottolini abbia totalmente torto, ma neanche totalmente ragione se si ragiona dal punto di vista pratico mentre il discorso cambia se si ragiona sotto un aspetto puramente teorico.

Dal primo punto di vista infatti il torto o la ragione da attribuire alle dichiarazioni del nostro direttore sportivo sul nostro mister potrà darle solamente il campo e di certo NON può averlo già fatto in maniera definitiva dopo 1 gara dalle suddette e dopo 5 dall’inizio del campionato.

Dal secondo punto di vista, invece, non si può negare che partire da un modello già conosciuto da gran parte del gruppo (che deve quindi aiutare la parte “nuova” a capirlo ed abituarcisi) e da chi deve fare mercato nelle “segrete stanze” possa essere un vantaggio, ma nel dire questo bisogna anche ammettere che tutto va poi confermato dal punto di vista precedente e ci vuole tempo perché la teoria dimostri di potersi trasformare in pratica al 100%.

Il tempo c’è, la fiducia – non eterna – è a mio avviso giusto darla… arriverà anche il tempo delle prime valutazioni.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Una risposta a “Ottolini ha ragione, al momento, solo in teoria”

  1. Ciao Dimitri
    Io ho fiducia in Blessin e nella sua idea di gioco.
    La ripongo a fronte sia dei risultati ottenuti l’anno scorso, con la quadratura e l’equilibrio ritrovati nel reparto difensivo, sia quest’anno, per l’impostazione tattica che porta la squadra a produrre tante occasioni da gol. Il campo e le prossime partite dovranno, secondo me, dimostrare invece se gli interpreti sono davvero “da squadrone”. Perché se produci ma non finalizzi, sono i giocatori in campo a doverne rispondere.
    Un caro saluto a te e a tutti i fratelli Genoani.
    Forza Genoa. Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.