Blessin ufficialmente nuovo mister: scheda e video

Blessin
collage con foto Genoa CFC

Ora habemus mister ed il suo nome è sconosciuto a molti, ma non a Spors: si tratta di Alexander Blessin. Conosciamolo meglio.

Nato a Stoccarda il 28/5/1973, da giocatore ha ricoperto il ruolo di attaccante e vestito, tra le altre, le maglie di Stoccarda, Antalyspor, Lipsia e Hoffenheim.

Inizia la carriera da tecnico come vice allenatore del Bonlanden (che guida tra la 6^ e la 5^ serie tedesca tra il 2010 e il 2012).

Passa poi al Lipsia dove occupa i ruoli di allenatore o vice allenatore in varie formazioni giovanili (Under 17, Under 19, formazione Youth League) dal 2012 al 2020 e lì conosce Spors che del Lipsia guidato da Raingnick (ora al Manchester United) è stato capo Scouting.

Dal 2020 ad oggi ha guidato l’Oostende, centrando il 5° posto e sfiorando l’Europa nella stagione “modificata” dal Covid (20/21) mentre ad oggi stava salvando la squadra (15° su 18 squadre dopo 21 gare (una in meno rispetto ad alcune squadre, campionato a 2 retrocessioni) con una media di 1,37 punti in 65 gare complessive.

Al Genoa (che ne ha pagato la clausola rescissoria) farà quindi la sua prima esperienza professionale in Italia ed essendo stato scelto direttamente da Spors credo meriti la stessa fiducia che stiamo dando a questa dirigenza: per le valutazioni, aspetto parli il campo.

Benvenuto e Alé Mister Blessin!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.