Agostini: buona la prima in Coppa Primavera

Agostini
Collage con foto Genoa CFC

Inizia con una vittoria l’avventura sulla panchina dei Grifoncini di mister Alessandro Agostini.

Due calci da fermo hanno deciso la gara valida per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia Primavera contro il Sassuolo nonostante il tentativo di rimonta dei ragazzi di mister Bigica.

Un rigore di Accornero al 13° e una punizione di Papadopoulos al 26° – alle quali ha risposto al 36° il neroverde Pieragnolo – hanno regalato a mister Agostini un esordio vincente continuando la striscia positiva dei Grifoncini che continua dalla 1^ giornata di campionato.

Il neo mister ha commentato la vittoria esprimendo tutta la sua felicità, riconoscendo la forza degli avversari e ringraziando e dando il merito al gruppo che “si è subito reso disponibile in maniera assoluta, un gruppo con voglia e atteggiamento straordinari” pur nella consapevolezza del fatto che “questo era solo un inizio e dobbiamo esserne tutti ben consapevoli. Non dobbiamo dare l’idea di essere appagati o di cullarci dopo un buon risultato, anzi: dobbiamo lavorare ancora più forte in vista del campionato e degli obiettivi prefissati, obiettivi che raggiungeremo solo continuando su questa strada”.

Sabato per lui sarà l’esordio in campionato contro il Vicenza, sfida commentata da Agostini così: “Sarà fondamentale continuare sulla strada intrapresa oggi, con voglia di far bene e spirito di sacrificio, senza mai appagarsi né prendere sotto gamba i prossimi impegni. Altrimenti il Vicenza diventerà un avversario più pericoloso del Sassuolo. Ripeto: sono contento per il gruppo che ho trovato, un gruppo straordinario, e credo che questo errore i ragazzi non lo faranno. Io in settimana sarò il primo a dirglielo. Ma loro recepiscono al volo: è facile e un piacere lavorare con loro. Non bisogna mai rischiare di sottovalutare l’avversario, perché l’approccio mentale è fondamentale”.

Da parte mia i più grandi complimenti a mister Agostini ed ai suoi ragazzi.

Aléi Grifoncini!!! Sempre e comunque Alé Genoa!!!

(Collage con foto Genoa CFC – Dichiarazioni estratte Genoa CFC)

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.