Affondi fantasma: ultima stranezza (o frontiera) del calciomercato

affondi

In tanti anni di calciomercato, seguito nei modi più disparati, credevo di averle viste tutte, invece mi mancavano gli affondi fantasma.

Ebbene si amici miei e amiche mie, gli esperti di mercato Nazionali ci hanno insegnato poche ore fa l’esistenza di questa nuova “figura” e per farlo hanno utilizzato una trattativa riguardante il Genoa: quella per Danilo D’Ambrosio.

Capita infatti che nei giorni scorsi (29 Luglio 2023) esca un tweet da una fonte Nazionale (Di Marzio) secondo il quale entro inizio settimana D’Ambrosio avrebbe dato una risposta (che si presumeva già essere positiva) all’offerta contrattuale biennale del Genoa: se si sente e si legge questo, si presuppone che gli affondi ci siano stati direte voi e, sinceramente, lo direi anche io.

Peccato che, in barba a tutte le fonti Genovesi che addirittura davano per certe le visite del difensore con il Genoa per Lunedì 31 Luglio, la suddetta fonte faccia uscire il giorno dopo un nuovo tweet secondo il quale sul giocatore sarebbe piombato il Monza (e fin qui nulla di strano, può anche essere che un giocatore cambi idea) e che su di lui ci sarebbero anche il Grifone che però “al momento non affonda”.

Ecco quindi nascere la nuova figura: gli affondi fantasma (anche detti affondi a scomparsa): un nuovo elemento del circo comico del calciomercato.

D’altronde è meglio ironizzare e prenderla sul ridere, le cose serie si fanno solo al momento delle firme: che, nel caso specifico, queste siano col Genoa o come sostiene ancora adesso Di Marzio, col Monza lo sapremo al momento opportuno, ma nulla c’entra con l’aver affondato il colpo con un’offerta concreta.

Ci tengo a sottolineare che i tweet sono stati inseriti come prova degli elementi che hanno ispirato il post e che l’intento dello stesso è ironizzare con rispetto per tutti sulle stranezze del calciomercato perchè, come diceva Nanni Moretti, se non erro in Palombella Rossa, “Le parole sono importanti” ed io aggiungo che le intenzioni e la chiarezza nel voler ironizzare e non polemizzare lo sono altrettanto.

Keep calm and wait, ma soprattutto Sempre e Comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Spotify: https://open.spotify.com/show/2SQRmIyUBon4PBrlwRrk0p
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.