Torna il calciomercato e quindi ricomincia la stagionale caccia a voci e trattative durante la quale ci si imbatte in piccole o grandi imprecisioni.
Il Genoa non è esente da questo mood ma anzi ne è stato protagonista già un paio di volte in quest’ultimo periodo con le voci su Schone e Sanabria: per correttezza bisogna dire che le imprecisioni sul destino dell’olandese sono prontamente state corrette, mentre quelle sul sudamericano continuano.
L’olandese, inizialmente dato al centro di una trattativa riguardante uno scambio di prestiti col Napoli che avrebbe portato Younes in rossoblu, non potrà infatti muoversi in questa stagione da Genova se non per fare ritorno all’Ajax in quanto, prima dell’arrivo in rossoblu, ha già fatto parte della distinta di una gara ed ha partecipato ad un’altra gara dei lancieri in questa stagione: l’art. 95 punto 2 del NOIF permette ai calciatori di essere tesserati per un massimo di tre club a stagione ma vieta loro di poter essere schierati per più di due di essi.
Il paraguaiano è invece stato messo al centro di una trattativa concernente uno scambio con il Bologna coinvolgente Mattia Destro, che PianetaGenoa1893 dice essere recentemente saltato: in questo caso le imprecisioni non riguardano la notizia ma il tipo di trattativa che sarebbe stata intavolata.
Sanabria è infatti al Genoa in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto (che pare ormai chiaro non verrà esercitato) dal Betis e non può quindi essere messo al centro di scambi senza l’ok degli spagnoli del quale nessuno ha parlato: ecco, le imprecisioni in questo caso sono più che altro delle dimenticanze che danno a chi legge un messaggio non del tutto esatto.
Non è affatto una novità, parafrasando potrei dire “E’ il calciomercato, bellezza”, ma da tifoso mi piace capire quello che può succedere ed in questo le imprecisioni non aiutano proprio.
Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico