4 gare per essere artefici del nostro destino

4 gare

Non mi piace fare tabelle ma credo sia innegabile che abbiamo da affrontare, a partire da Domenica 12, 4 gare decisive da affrontare (Spal in casa, Torino in trasferta, Lecce in casa e Sampdoria “in trasferta”), definibili come quattro parti di un’unica possibilità: quella di essere noi (o almeno anche noi) a decidere cosa ne sarà del nostro campionato.

A seconda di come andranno complessivamente – a livello di risultato e aldilà della prestazione – queste 4 gare infatti, potremmo ritrovarci in diverse condizioni riassumibili in tre categorie:

  • Nei casi migliori raggiungeremmo – logicamente ancor prima che matematicamente – la salvezza e lo faremmo sudando ma riuscendo ad evitare che errori altrui decidano il nostro destino all’ultima giornata come accaduto l’anno scorso.
  • Nei casi “medi” ci troveremmo davanti a una salvezza non ancora certa né logicamente né matematicamente che, mancando tre gare al termine dopo quelle qui prese in considerazione, potrebbe non essere comunque così impossibile da raggiungere: in questo secondo caso non sarebbero comunque solo gli altri a decidere il nostro destino ma anche noi e magari prima dell’ultima giornata.
  • Nei casi peggiori ci troveremmo davanti o una retrocessione praticamente certa (più a livello logico che matematico) o una salvezza molto ardua da raggiungere dove gli altri saranno ancora una volta arbitri del nostro destino.

Proprio per i motivi sopra citati, le parole del mister dovranno ora tramutarsi in continuità aldilà dell’avversario, evitando di farci nuovamente vedere un Genoa a due facce: quella “buona” con le grandi e quella “cattiva” (anche solo parzialmente) con le altre perché, per quanto tu possa migliorare, non è così che ti puoi salvare.

In ogni caso, io ci credo e ci crederò fino all’ultimo, come ho sempre fatto.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/pensierirossoblu/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.