Romero out: quale 11 contro il Napoli?

romero

Il problema fisico che lo ha costretto a uscire alla “Dacia Arena” per essere sostituito da Soumaoro renderà Cristian Romero indisponibile per la gara contro il Napoli di domani (ore 19:30, diretta Sky).

Questo il comunicato della società rossoblu in merito: “Sostituito con Adama Soumaoro nella ripresa di Udinese-Genoa, il centrale rossoblù Cristian Romero ieri sera è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un problema muscolare all’adduttore sinistro. Il difensore genoano non sarà dunque convocato per la gara di domani contro il Napoli, ma verrà recuperato nei prossimi giorni”.

Da tale assenza è partito il mio ragionamento sulla probabile formazione rossoblu da schierare contro il Napoli e, salvo eventuali assenze post allenamento odierno, la prima ipotesi cui ho pensato è stata quella in cui, non spostando Goldaniga dalla fascia destra, Biraschi verrebbe confermato dallo stesso lato come esterno di centrocampo e uno tra Soumaoro e Zapata verrebbe messo al centro della difesa.

In questa ipotesi escluderei a centrocampo l’impiego di Ghiglione a favore del numero 14 sulla destra mentre non escluderei, in ogni ipotesi possibile e salvo recupero last minute del capitano, l’impiego di Barreca sulla fascia sinistra con al centro Behrami, Schone e Sturaro (o Cassata).

In attacco non escluderei si possa dare una possibilità a uno tra Destro, Falque e Favilli al fianco di Sanabria così da far rifiatare Pinamonti in vista dello scontro diretto con la Spal e poter utilizzare Pandev a gara in corso.

La seconda ipotesi alla quale la suddetta assenza di Romero mi porta a pensare si differenzia dalla prima per la presenza di Biraschi al posto di Goldaniga (che verrebbe spostato a sinistra escludendo Masiello) in difesa e l’impiego di Ghiglione sulla fascia destra a centrocampo.

Secondo le logiche suddette il probabile 11 si potrebbe graficamente rappresentare così:

Sempre Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/pensierirossoblu/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.