Regali di Natale (agli altri) in anticipo

regali

Fatemi iniziare con ironia che è meglio: visto che per i regali del calciomercato bisogna aspettare Gennaio, abbiamo iniziato a farne agli altri in vista del Natale.

Credo non sia difficile capire che mi riferisco a due cose in particolare:

  • In primo luogo all’errore individuale di Paolo Ghiglione che ha praticamente fornito l’assist per il primo gol biancoceleste: prima di quel momento la squadra sembrava infatti in grado di mantenere il risultato di parità almeno sino all’intervallo dimostrando nuovamente solidità e concentrazione, dopo quel momento queste sensazioni sono scoppiate come bolle di sapone (o, per rimanere in tema natalizio, si sono sciolte come un pupazzo di neve al sole).
  • In secondo luogo mi riferisco al fatto che il mister ha continuato col brutto vizio di fare i cambi potenzialmente più importanti troppo tardi ed in particolare mi soffermo su quello di Melegoni: visto che eravamo sull’1 a 0 (risultato di certo non impossibile da recuperare, per quanto possa essere difficile) mi chiedo perché decidere di affidarsi da subito a un Hernani (che, con tutto il rispetto possibile, non smuove nulla offensivamente) anziché lanciare da subito un giusto messaggio inserendo al 45′ (e non al minuto 82) il nostro numero 10.
    Se – come ho già detto parafrasando la frase di Simona Ventura – la parola d’ordine doveva essere “Crederci Sempre, Arrendersi mai”, di certo non è stata questa la mossa giusta per dimostrare di volerla mettere in pratica.

Martedì ultimo impegno del 2021 con l’Atalanta di Gasperini ed io in quel motto – anche in questo caso al di là del risultato – continuo a crederci e vorrei vederlo messo in pratica, senza altri regali.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.