Nomi in uscita a centrocampo: quanto inciderebbero?

uscita

Dopo l’ufficializzazione del passaggio di Sturaro al Verona (prestito con diritto di riscatto) e le voci sugli altri nomi dati in uscita nel centrocampo rossoblù, ho iniziato una riflessione basata su due domande: quanto possono realmente incidere? serve davvero un nuovo innesto nel ruolo?

Domande che oltre ad essere totalmente legittime, possono anche essere considerate collegabili tra loro: dal numero di nomi realmente in uscita potrebbero infatti dipendere l’incidenza e l’utilità di nuovi innesti per il ruolo, ma andiamo con ordine.

Tolto Sturaro e considerando Radovanovic ormai un centrale della difesa, la parte centrale della zona mediana rossoblù rimane con a disposizione Rovella, Badelj, Behrami, Strootman, Melegoni, Zajc, Lerager, Cassata e Portanova con gli ultimi due che potrebbero creare qualche dubbio: il primo viene da un lunghissimo infortunio e dovrebbe tornare in gruppo dopo Gennaio (quindi la sua utilità è quantomeno risicata) ed il secondo, oltre a non essere ancora stato ufficializzato, non è un centrale puro ma è un trequartista che può giocare anche sulle fasce a centrocampo.

Volendo escludere quindi ance questi due nomi, il ruolo sarebbe comunque coperto da 7 giocatori per 3 posti ed una sola uscita (ad esempio Lerager, accostato al Torino) potrebbe non essere così disastrosa, ma ciò non vuol dire che un ingresso non possa comunque essere ritenuto necessario per non rischiare emergenze in un ruolo nevralgico del campo in caso di infortuni: tutto dipende dalle volontà “numeriche” e tecniche di mister e staff, che dovranno decidere se bastano due giocatori per ogni posizione.

L’ipotesi di una nuova entrata sarebbe invece quasi obbligatoria se le uscite fossero due e ad esempio Behrami, altro uomo “di Nicola“, seguisse il danese in granata.

I nomi? Ci sono ed alcuni parrebbero concretamente interessare ma per parlare meglio di loro (così come di Portanova) con relative schede, credo sia meglio attendere le eventuali ufficialità.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Podcast disponibile su:
Anchor (Web, App IOS, App Android)
Spotify (Web, App IOS, App Android)
Google Podcast (Web, App IOS, App Android)
Apple Podcast (Web, App IOS)
RadioPublic (Web, App IOS, App Android)
Pocket Casts (App IOS, App Android)
Breaker (Web, App IOS, App Android)


Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.