Destino Salernitana: 31/12/21 data decisiva

destino

Il destino della Salernitana potrebbe rendere l’eventuale rinvio della gara di Udine (a seguito del blocco Asl alla partenza dei campani per il Friuli, dovuto alla presenza di un positivo nel gruppo di mister Colantuono) inutile.

Dal Consiglio Federale odierno sarebbe infatti emerso che, almeno sino al termine già fissato del 31/12 non sarà concessa alcuna proroga ai trustee che si stanno occupando della cessione del club.

Il primo a confermare tale direzione è stato il commissario della Lega Dilettanti Giancarlo Abete che, uscendo dalla riunione, ha dichiarato che fino al 31 dicembre l’iter in corso non può essere modificato e che quindi non c’è stata alcuna delibera innovativa da parte del Consiglio Federale. Tradotto: nessuna proroga da parte del Consiglio Federale.

Dopo sono arrivate le parole del presidente FIGC Gabriele Gravina il quale, confermando che non esiste nell’atto notarile la previsione di una proroga e che quindi in caso di mancata cessione entro quella data scatterà l’esclusione dal campionato (con tutte le conseguenze già spiegate) si è detto convinto che la cessione avverrà nei termini ed ha chiarito che solo se entro il 31 arriva una comunicazione ufficiale dei trustee che hanno definito e accettato una vendita con garanzie e preliminari, questi avranno altri 45 giorni per la firma definitiva.

Stando però al comunicato ufficiale fatto uscire dai Trustee ieri, tale ipotesi non sarebbe così vicina alla concretizzazione: non ci resta che attendere il 31/12/2021 per capire il destino della Salernitana.

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
Podcast https://open.spotify.com/show/2lQXE4S73yRXKhQduPyGxm?si=oTfZFCnXT0yNjrdxvsEOoQ

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.