Commento e riflessioni tra Derby e Torino

Commento

Il tour de force al “Ferraris” giungerà Mercoledì (ore 17, diretta SKY) alla quarta tappa e ritengo giusto unire al breve commento a freddo post Derby una riflessione su quanto potrà accadere, anche solo a livello tattico nella gara coi granata, valida per il recupero della 3^ giornata.

Un brevissimo commento al Derby

Una gara ben giocata e finita col risultato più giusto per quanto visto in campo: noi abbiamo messo – anche per recuperarne qualcuno post Covid – i giocatori migliori a livello qualitativo all’inizio mentre Ranieri li ha fatti subentrare ed anche in questo c’è stato equilibrio.

Tra le note positive della gara, impossibile non citare nel mio brevissimo commento alla garaGoldaniga, Rovella e Scamacca che fosse per me non dovrebbero mai uscire dall’11 titolare: insomma, tanti buoni segnali in vista della gara col Torino.

Verso il Torino: tra speranze, opinioni ed errori da non fare

Guardando al futuro più prossimo non si può non partire da un concetto fondamentale: la gara col Torino non è affatto da prendere sottogamba.

Il modo in cui è arrivata l’ultima sconfitta non può sbugiardare totalmente la classifica, ma fa capire che i granata sono una squadra che sta tentando in ogni modo di crescere e tornare ai suoi livelli normali: per questo motivo credo sia corretto giocare al meglio senza lasciare nulla al caso e fare tesoro di quanto poteva capitare a noi due stagioni fa quando all’ultima, per colpa di un VAR, a Milano è stato allungato il recupero ma grazie ad una traversa empolese si è scongiurata la nostra retrocessione… non tutti gli episodi di questo tipo sono favorevoli.

Altro aspetto da considerare è quello relativo alla classifica: il Genoa, dopo questa gara, potrebbe infatti finire 13° a parimerito con Benevento e Bologna in caso di pareggio o 11° a parimerito con l’Hellas Verona in caso riuscisse a conquistare i 3 punti (il tutto in attesa della gara tra scaligeri e campani di stasera), in ogni caso – considerato il cammino ed i suoi ostacoli – non sarebbero situazioni da buttare.

Voi che ne pensate?

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.