Zappacosta e Pjaca: protagonisti tra gol e curiosità

protagonisti
Foto presa da Realtà Genoana

Davide Zappacosta e Marko Pjaca sono gli ultimi arrivati tra quelli che hanno giocato ma possono già considerati tra i protagonisti della squadra grazie alla loro esperienza oltre che grazie alla prestazione ed ai gol offerti contro il Crotone.

Il croato è stato in realtà protagonista della storia del calciomercato rossoblu negli anni passati più che altro per i vari rifiuti che pare aver dato, sempre che il suo nome non fosse stato accostato a noi per fare notizia o fare confondere le acque: ora il tormentone di mercato, come ho già avuto modo di dire, è chiuso grazie al prestito annuale e lui – appena arrivato ed entrato in campo con la nostra maglia – ha fatto un gol forse non fondamentale per il risultato ma bello e importante per farsi conoscere. Insomma… l’ha Pjacata subito in rete.

L’italiano invece, come già detto, è arrivato in prestito “sostituendo” idealmente un ex compagno di squadra in giallorosso che ha fatto saltare – insieme alla società – il trasferimento all’ultimo, ma ha dimostrato da subito come anche senza giocare nel proprio ruolo (a sinistra anziché a destra) e con pochi allenamenti nel nuovo gruppo, si possa essere motivati e d’aiuto per la squadra trovando addirittura quello che per me è il miglior gol della gara (2° Pandev, 3° Pjaca e 4° Destro per chiudere la classifica di preferenza personale).

Su di lui c’è poi una curiosità visto che, su Twitter, Opta Paolo fa notare come il numero 77 rossoblu sia riuscito a fare gol con la quarta maglia diversa nei cinque maggiori campionati europei e come nessun difensore sia riuscito ad eguagliarlo dal 2014/15 ad oggi: un poker, il suo, che impreziosisce quello di gol fatto ieri dal Genoa sul Crotone.

 

Insomma, i due si sono presentati da veri protagonisti ed io spero vivamente di poter dire a fine stagione: “speriamo che la società tenti un nuovo accordo per loro”, vedremo se il tempo mi farà questo regalo.

Vi ricordo il sondaggio aperto fino alle 19 di oggi, Lunedì 21/9/2020, per scegliere il migliore in campo tra i 4 selezionati: partecipate numerosi ed Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.