Why Always Us? Basta polemiche a senso unico

why

“Why Always Me?” è una celebre frase di Mario Balotelli che in questi giorni può benissimo essere girata al plurale e riferita al Genoa.

“Why Always Us?”, ovvero perché tutti si concentrano solo su quanto successo al Genoa con la Juventus (non considerando che i bianconeri potevano avere, e secondo me avevano, la testa alla finale di Coppa Italia) e su quello che potrebbe capitare a Napoli Domenica anziché porre la stessa attenzione su ciò che potrebbe accadere ad Empoli (dove Sabato sarà di scena la Salernitana contro un club toscano che, al pari di Napoli e Juventus, non ha più nulla da chiedere al campionato)?

Parlando fuori dai denti e con la mia solita chiarezza, ho già ammesso che la Juve arrivata al “Ferraris” aveva la testa altrove, ma sentir parlare di quella gara come l’unica che nella storia dei finali di stagione sia andata a favore della squadra sulla carta meno forte ma con più motivazioni e del Genoa come l’unica squadra capace di sfruttare situazioni come questa sinceramente non mi sta bene.

Forse media e tifosi avversari sono abituati a creare le (e credere alle) polemiche che investivano i finali di stagione “targati” Preziosi e mentre i primi si sono dimenticati di sottolineare che i tempi da queste parti sono cambiati vista la nuova dirigenza e la nuova mentalità da essa portata in casa rossoblù, i secondi fanno sempre più fatica ad abituarsi alla suddetta idea: tutto legittimo in teoria, ma – permettetemi di dirlo – sbagliato in pratica.

Il mio è quindi un invito a valutare certe situazioni a 360° senza farsi prendere da facili atteggiamenti polemici che non fanno bene a nessuno, neanche alla salute ed al morale di chi le fa uscire, di chi le segue e di chi le subisce.

Buon finale di campionato a tutti e Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/c/ilgenoanoatipico/
Canale Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Gruppo Telegram https://t.me/Gruppo_Genoatipico
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Twitch: https://www.twitch.tv/ilgenoanoatipico
Twitter: https://twitter.com/GenoanoAtipico
TikTok https://vm.tiktok.com/ZMLXnq1ao/

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.