“Referendum” rossoblu: Balotelli al Genoa si o no?

Referendum

Finito un referendum politico se ne potrebbe aprire uno più fantasioso legato al mercato rossoblu con la seguente domanda: “Vorreste Mario Balotelli al Genoa?”
Come per gli altri Referendum, anche in questo caso ho trovato motivazioni a favore del SI ed a favore del NO ed ho quindi deciso di riportarle brevemente per ragionarci sopra insieme a voi.

Balotelli – Genoa: perché si?

Ha passato anni di buio sportivo, ma per il nostro livello sarebbe un nome sicuramente eccellente. Inoltre siamo nell’anno dell’Europeo (rinviato l’anno scorso per Covid) e se vuole avere una chance, visto che ormai ha anni, deve mettersi al servizio della squadra e dello spogliatoio in qualunque squadra, altrimenti difficilmente potrà giocare, fare bene e sperare in una convocazione.

Balotelli – Genoa: perché no?

Quello che mi preoccupa è invece il lato caratteriale, quello stesso lato che ho detto dovrà in ogni caso migliorare se vorrà avere una possibilità di tornare in Nazionale e magari puntare all’Europeo, ma anche quel lato che viste le caratteristiche del ragazzo (passatemi il termine) potrebbe essere decisivo per l’unione dello spogliatoio e rischierebbe conseguentemente di avere serie conseguenze sui risultati della squadra durante la stagione.

Referendum tra tifosi, ma decidono altri soggetti

Aldilà delle nostre opinioni personali, a decidere l’esito di questo referendum “fantasy” saranno comunque altri soggetti ed i nomi sono quelli di Mino Raiola, Daniele Faggiano (che aveva smentito il suo possibile arrivo) e lo stesso Mario Balotelli: i primi due dovrebbero incontrarsi oggi per parlare di altri due calciatori (Pellegrini e Asencio) e, secondo molti, anche del terzo sopra citato, informazione quest’ultima sulla quale ho ricevuto voci contrastanti.

Proprio per questo motivo – a differenza di quanto fatto per il migliore in campo della gara col Crotone – non apro alcun sondaggio ufficiale ma vi chiedo, se vorrete, di dirmi la vostra nei commenti sui social o qui sul blog.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.