Mimmo – Fiorentina? Sono dubbioso, ma non si sa mai

mimmo Ruolo resta capitano esempio speciale Mimmo criscito nazionale

Premessa: avevo sbagliato i conti non considerando che avevamo già Mimmo e Czyborra a sinistra nel dire che Pellegrini avrebbe sostituito Jaroszynski: questo però non mi toglie i dubbi sulla voce che riavvicina Criscito alla Fiorentina.

Partiamo dalla voce tornata in auge: Firenzeviola.it riporta la notizia di un ritorno di fiamma, specificando che a Giugno le parti si sarebbero sentite decidendo di rinviare la possibile trattativa negli ultimi dieci giorni di mercato (e qui nascono i primi dubbi) ed aggiungendo che la trattativa era a un passo della conclusione già a Gennaio.

Passiamo ora alla riflessione, basata su una serie di domande che probabilmente non avranno mai risposte ufficiali.

Sulle voci estive mi viene da chiedermi infatti, se c’erano già stati contatti a Giugno, perché la voce girata in ogni dove era quella di un incontro tra Mimmo e Preziosi con conseguente decisione di permanenza del difensore di Cercola al Genoa? E soprattutto perché non chiudere subito gli accordi visto l’arrivo a Genova di Czyborra?

Su quanto detto sulla trattativa invernale invece non mi torna qualcosa di più concreto: mi risulta infatti che Mimmo e la sua famiglia non fossero proprio felici di come la situazione era nata, quasi fossero stati gli ultimi a saperlo quando tutto era già stato definito dalle società in stile anni ’80.

Se questi miei ricordi fossero giusti ecco scattare la domanda: come si può parlare concretamente di “accordo che in inverno è stato decisamente a un passo”? Nel calciomercato di oggi le trattative si fanno in 3 (le due società e volontà del calciatore) e mi pareva proprio che almeno l’ultima delle tre parti mancasse.

Tutto ciò non vuol dire che la trattativa non ci sia sicuramente o non possa concretizzarsi da qui al 5 Ottobre (ad oggi avremmo infatti 3 uomini nello stesso ruolo, anche se una partenza di Mimmo farebbe perdere in termini di esperienza), ma semplicemente che – per come riportata – questa voce crea molti dubbi non dando alcuna certezza: solo il tempo potrà comunque dire cosa succederà.

Sempre e comunque Alé Genoa!!!

Dimitri Petta
Seguimi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLiw_biFctE9_4GXK1tZ-jg
Telegram https://t.me/genoaruotalibera
Instagram: https://www.instagram.com/ilgenoanoatipico/
Pinterest: https://www.pinterest.it/genoanoatipico/
Pagina FB: https://www.facebook.com/genoanoatipico/
Gruppo FB https://www.facebook.com/groups/genoanoatipico/
Podcast https://anchor.fm/il-genoano-atipico

Pubblicato da ilgenoanoatipico

Laureato in Giurisprudenza, classe 1987, dopo esperienze in varie avventure editoriali sul web legate al Genoa (ultima delle quali Canale Genoa) ho deciso di creare un mio blog chiamato prima "Il Genoa a Ruota Libera" e poi diventato "Il Genoano Atipico".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.